domenica 3 luglio 2016

La nostra vita ha un'unica Fonte

"La preghiera, la formazione e l’ambiente gioioso sono fondamentali per approfondire le relazioni di amicizia e assicurare a tutti il mutuo sostegno nel vivere quotidianamente la vocazione laicale del Carmelo Teresiano nella famiglia, nel lavoro e nelle altre realtà sociali." (Cost. OCDS n.24c)

Credo che queste parole ben sintetizzino lo spirito con cui è stato preparato e speriamo che sia vissuto il nostro Convegno Nazionale. La preghiera insieme, il dialogo sereno e gioioso, la riflessione comune e il lavoro insieme ci rendono consapevoli che la nostra vita quotidiana ha un'unica Fonte e un'unica finalità che il Signore ci chiama a condividere: la nostra appartenenza a Lui nella Chiesa nella Famiglia carmelitana.
Ringraziamo il Signore per questo prezioso momento di Grazia e invochiamo lo Spirito Santo perché ci aiuti a farne tesoro per la nostra vita e ci sostenga perché la nostra testimonianza di fede sgorghi da un profondo rapporto con Lui.

"La Madre della misericordia interceda per noi e ci porti la letizia che viene da Te e che ha reso bella la vita di Maria e Giuseppe e dei nostri Santi." (Preghiera in preparazione al Convegno Nazionale)
 Cecilia Manuelli 
(Provincia del Centro d'Italia - Territorio Toscano)