lunedì 17 ottobre 2016

Quattro Promesse Definitive a Napoli



Nella Solennità della Santa Madre Teresa di Gesù,  quattro componenti della comunità ocds dei SS. Teresa e Giuseppe (fraternità presieduta da Lina Capobianco e che il 18 ottobre festeggerà il 56° anniversario di erezione canonica) hanno emesso promessa definitiva all’Ordine Secolare dei Carmelitani Scalzi.

Si tratta di Elena Parascandolo, Rita Samarelli, Paolo De Santi e Vincenza Stefanelli (marito e moglie). Piccole pianticelle di Dio, nell’orto di Teresa.

La cerimonia alla presenza della comunità claustrale dei SS. Teresa e Giuseppe, della consigliera provinciale Stefania Campopiano, di tantissimi altri secolari, parenti e amici, è stata presieduta da p. Luigi Gaetani,  Superiore OCD della Provincia Napoletana.
Oggi la fraternità è composta da dieci membri con le promesse definitive e due con la promessa temporanea. Partecipa agli incontri di preghiera e alla lectio divina chiunque desidera conoscere il carisma teresiano. La comunità ha un blog “Scalzi sui passi di Teresa” (www. http://ocdsna-scalzisuipassiditeresa.blogspot.it) e su un account di twitter @SuiPassi.